Visualizzazioni totali

venerdì 23 aprile 2010

A milano va in scena il rimbalzo ma...

Dopo i cali dei giorni scorsi, Milano si concede una pausa con un rimbalzo tecnico. L'indice Ftse Mib ha chiuso la seduta in rialzo dello 0,48% a quota 22726 punti, grazie alle news finalmente positive in arrivo dalla grecia. Quest'oggi infatti il paese ellenico si è deciso a chiedere ufficialmente aiuto all'Ue e al FMI e i mercati hanno beneficiato di questa notizia. In america ha invece sorpreso la vendita di case americane a +27% nel mese di marzo. Il Dow Jones al momento è in rialzo frazionale ma sembra che il trend rialzista in corso dovrebbe proseguire senza troppi problemi, almeno per oggi. Vedremo in chiusura se ci sarà qualche scossone. 
Ritornando sul discorso di ieri dei deficit traballanti europei, ho scovato questo grafico da intermarket&more molto interessante. I valori sono di qualche giorno fa ma è evidente come i CDS siano impazziti al rialzo per alcuni paesi. In particolare i trend piu pericolosi son stati quelli della Grecia e del Portogallo. Ma anche la Spagna ha avuto i suoi piccoli problemi. Stranamente l'Italia ha retto bene, merito sopratutto dell'ottima politica di bilancio adottata durante la Crisi. 







Per quanto riguarda il nostro indice al momento si trova in una fase di congestione tra i 22800 e i 22500 punti. L'eventuale rottura di uno di questi due livelli dovrebbe dare un segnale operativo di breve periodo al rialzo o al ribasso. Il trend generale tuttavia conferma ancora un uptrend in corso. 



Nessun commento:

Posta un commento