Visualizzazioni totali

mercoledì 20 ottobre 2010

Tornano gli acquisti su Milano : Ftse Mib + 0,9%

Dopo la leggera flessione di ieri l'ìndice Ftse Mib è tornato a viaggiare in territorio positivo mostrando una notevole forza anche nei confronti degli altri listini europei. La chiusura è stata piuttosto brillante con un rialzo dello 0,91% a quota 21425 punti. A questo punto la situazione sembra essere tornata serena sui mercati finanziari anche grazie al pronto recupero che Wall Street sta facendo in queste ore dopo il crollo di ieri. In questo momento infatti il Dow Jones è in rialzo dell'1,22% a 11113 punti.
Personalmente sono stato sorpreso da questo movimento dell'indice americano ma aspetto la chiusura per trarre le dovute conclusioni. 
Da segnalare il Beige Book previsto alle ore 20 che darà un quadro della situazione economica americana attuale. 
Per quanto riguarda il Ftse Mib vorrei segnalare la resistenza di lungo periodo posta in area 21500-21600 punti. Qualora venisse violata nei prossimi giorni credo che potremmo trarre delle importanti implicazioni per i nostri investimenti. 
Al contrario l'eventuale ritorno sui 21000 punti rapresenterebbe un primo campanello d'allarme ma al momento la situazione, nonostante l'ipercomprato,  appare tranquilla.  

Nessun commento:

Posta un commento